Counseling

La complessità agile di pensiero, tecnologia e pratica del colloquio
 

Il Counseling come lo si intende a Sistema Eduzione è un modo per colloquiare correttamente.

“Abbiamo tutti voglia di benessere,
di vivere una esistenza piena,
di diventare o tornare a essere protagonisti
della nostra vita, di inventarcela su misura”

 

  • La complessità

Saper colloquiare promuove in ciascuna persona la capacità di leggere l’ambiente circostante con modalità differenti dal consueto, affinché le sia più agevole cogliere quali sono le sue risorse e farne progetto originale di vita.

  • Il pensiero

Libero da ogni velleità terapeutica, il counseling agisce in modo tale che ogni persona divenga una persona speciale, protagonista della sua esistenza, capace di modellarla secondo i suoi desideri, al di là di qualsiasi schema o modello precostituito.

  • La tecnologia

Essendo auto formazione per adulti, Sistema Eduzione insegna a padroneggiare diversi approcci per aggiungere nuova conoscenza a ciò che già si sa e usarlo in maniera più funzionale.

  • La pratica nel colloquiare

Colloquiamo ogni giorno. Apprendere le abilità di scambiare conoscenze è tutt’altro. Con Eduzione ci si addestra a praticarlo e rifinirlo a propria misura.

 

Le Counselor’s Skills®, – brevetto esclusivo di Maria Cristina Koch sono le abilità che garantiscono una comunicazione cordiale, efficace e generativa, attenta alla persona e al suo mondo.

 

 

Educiamoci!