Da bravo ad eccellente

Corso di soft skill per professionisti
 

Un corso/percorso dedicato ai professionisti perché, anche se ognuno di noi è già bravo nel proprio lavoro, per poter raggiungere il successo, per diventare eccellenti, bisogna saper gestire le relazioni e le emozioni, perché dobbiamo interagire con clienti e colleghi, perché spesso non tutto è semplice come dovrebbe essere e allora la bravura nel nostro lavoro non riesce ad avere lo spazio che si meriterebbe.

 

Un lavoro tutto da vivere

Pensiamo al nostro lavoro e ci si affacciano alla mente due immagini distinte, due piani su livelli disuguali.

C’è un lavoro da subire, nella sua fatica, insoddisfazione, insofferenza verso il cliente, voglia di vacanza, di vivere di rendita. Quello che dobbiamo continuare a fare perché ci permette di guadagnare. Il lavoro come obbligo di cui non possiamo, non riusciamo a fare a meno.

E, poi, da tutt’altra parte, con colori, immagini, movimenti del tutto differenti, ecco l’idea del nostro lavoro, anzi più che lavoro quel nostro lavorare che ci affascina e ci fa studiare, che si infila nei nostri pensieri davanti al caffè che si raffredda o mentre camminiamo. Il lavorare che ci colloca in un riconoscimento, non solo sociale ma anche nostro, personale. Il lavorare di cui siamo fieri.

Questa è l’eccellenza che vogliamo si accompagni al nostro nome, questo è come vogliamo esistere nel mondo.

Prenderci il diritto di aprire la giornata con una leggerezza di cuore verso la nostra vision, quella verso cui si orienta il nostro progettare, rifinire, completare, condividere.

Questo condivideremo in una serie di incontri con professionisti qualificati dei più disparati ambienti e ambiti lavorativi, questo significa il nostro entrare a pieno titolo nella stagione dell’eccellenza. Per abitarla a fondo.

Clicca qui per leggere l’articolo “A cosa serve con corso di soft skill”

Il costo del corso è di 1.800 + IVA, ( 1.500+ IVA per iscrizioni entro il 20/06/2018)

Gli orari delle giornate sono 10 – 18.

Il numero massimo di partecipanti è di 25.

La sede del Corso sarà la Casa di Vetro, sede di Sistema Counseling, via Luisa Sanfelice, 3, 20137 Milano.

Per iscriversi: segreteria@eduzione.it  02 29408656

Date:

  • primo trimestre: 20/21 ottobre, 10/11 novembre, 1/2 dicembre 2018

  • secondo trimestre: 12/13 gennaio, 2/3 febbraio, 2/3 marzo 2019

  • terzo trimestre: 6/7 aprile, 11/12 maggio, 8/9 giugno 2019

 

Un percorso di 9 incontri (1 weekend al mese)

1. Vivere il lavoro, non subirlo

Come aprire la giornata di lavoro per dar vita a un progetto soddisfacente (mission e vision), come progettare.

2. Gestire la complessità

Ogni progetto crea un contesto e insieme ne dipende: a noi sapere come gestire l’insieme complesso e governarlo.

3. Come costruire insieme

La forza dell’altro serve a me, sta a me capire come individuarla, come utilizzarla e unirla alla mia. L’altro ha ragione.

4. Come intendersi e capirsi

Parlare non comporta avere la certezza di essersi intesi. Intendersi significa riuscire a parlare una lingua comune, si vince insieme.

5. La responsabilità

Come professionista ho una responsabilità verso l’altro, sta a me garantire la mia sicurezza affinché l’altro possa liberamente gestire la propria.

6. E’ un gioco tra numeri uno

Lavorare con l’altro vuol dire prima di tutto stimarlo, dargli valore, per garantire valore al mio lavorare.

7. Conosco attraverso le domande

Vengo a conoscere ciò che penso e ciò che so solo quando costruisco una risposta. Porre domande ben costruite è un’arte, la risposta sarà costruita su risorse inesplorate.

8. Come dire

Parlare è un gesto, un’azione che veicola emozioni, informazioni, aspettative e richieste, coinvolge l’intera persona di chi parla e di chi riceve. Il tempo, il ritmo, la musicalità dell’insieme ne scandiscono e accompagnano il senso.

9. Costruire il successo

il successo è un susseguirsi di azioni pensieri interventi. Concatenarli, dar loro forma, vita e significato inedito, questo è il mio lavoro da professionista.

Sistema Eduzione

Sistema Eduzione